Moira Checcucci

Moira Checcucci

Consulente Familiare, Consulente in Sessuologia e Consulente per il Sonno infantile.

Contatta la Professionista

    MammeComeNoi Club:

    Sconto del 10% su tutte le consulenze.

     Se ancora non l’hai fatto, iscriviti e ottieni i vantaggi riservati alle mamme del Club. L’iscrizione è gratuita, clicca qui.

    Logo Moira Consulente Familiare

     

    Mi presento, sono Moira Checcucci e sono Consulente Familiare, Consulente in Sessuologia e Consulente per il Sonno infantile.

    Il mio punto forte è saper creare un clima accogliente e non giudicante durante i colloqui e aver maturato negli anni, competenze che si completano e interagiscono fra loro, per offrire alle persone che mi scelgono un aiuto solido, all’avanguardia e breve.

    Come Consulente della Coppia e della Famiglia o più semplicemente detto Consulente Familiare, svolgo consulenze individuali, di coppia o per il nucleo familiare, in presenza o online.

    La consulenza è efficace per risolvere tutte le normali problematiche della vita di tutti i giorni, come per esempio, stress e ansia originati da varie cause, scarsa autostima, senso di insicurezza e inadeguatezza, educazione dei figli, aggressività e conflitti di coppia, malattie o perdita di persone care come i lutti.

     

    Aiuto le persone ad avere una migliore relazione con sé stessi e con gli altri e questo è la base per essere felici. Se non stiamo bene con noi stessi non possiamo stare bene neppure in coppia o con gli altri, nella società, a lavoro, nei gruppi sportivi, parrocchiali, in condominio e quant’altro.

     

    Mi occupo, inoltre, di tutti gli stati emotivi che le persone devono affrontare in caso di separazioni e divorzi: offro aiuto anche, per esempio, su come comunicarlo ai figli, in modo che il cambiamento familiare risulti meno traumatico possibile: dirlo, in un modo o in un altro, fa la differenza, perché “le parole sono finestre oppure muri”.

    Le richieste che ricevo, riguardano tutte le normali problematiche di tutti i giorni. Ma anche se sono situazioni che riguardano gli aspetti normativi, cioè nella norma, questo non vuol dire che siano situazioni facili, anzi spesso, sono molto complesse, perché ci sono molteplici aspetti da tenere contemporaneamente in considerazione, per valutare e scegliere fra i tanti possibili, il passo seguente più appropriato.

    Nel mio studio spesso, la sensazione che le persone mi riferiscono, è quella di sentirsi di camminare nella vita, come sul filo del rasoio.

    Scegliere quindi, di confrontarsi con me, che ho acquisito negli anni, più competenze professionali, è garanzia di poterti lasciare la difficoltà alle spalle. Ti offro un focus mirato sulla problematica che più ti toglie la pace, ed essendo un percorso centrato sull’ obiettivo che vuoi raggiungere, il percorso sarà breve, e nello stesso tempo, qualificato.

    Come Consulente in Sessuologia per singoli e coppie, mi occupo di problematiche sessuali maschili, come disturbo del desiderio, deficit erettivo, eiaculazione precoce, ritardata o assente.

    Mi occupo anche di disturbi femminili, come disturbo dell’eccitazione, vaginismo, dispareunia, disturbo dell’orgasmo, assente o poco percepito.
    Anche tutto il ciclo di vita della sessualità, prime mestruazioni, gravidanze, post parto, aborti e menopausa sono temi sessuologici di cui mi prendo cura.

    Molti genitori mi contattano anche per sciogliere l’imbarazzo che sentono verso l’argomento sessualità, per parlare ai bambini, in modo da prepararli anche su questo aspetto intimo, prima che lo facciano i social in modo distorto.

    La sessualità è un diritto e un piacere della vita, tuo e dei tuoi cari. Spesso ci sono problematiche relazionali che influiscono sulla relazione sessuale e viceversa. Prenditene cura, partendo da una consulenza sessuologica.

    Come Consulente del sonno ho competenze pedagogiche e specifiche riguardo allo sviluppo del sonno dei neonati e bambini: Insonnia, fabbisogno di sonno individuale, come costruire un legame di attaccamento sicuro genitori-figli, sviluppo emotivo e neurologico, addormentarsi al seno, allattare di notte, co-sleeping, da che età i bambini possono dormire in cameretta da soli…
    Sono temi di cui si parla poco ma i genitori hanno bisogno di conoscere i tempi giusti per ogni tipo di passaggio da far fare ai bambini, altrimenti se i cambiamenti non rispettano i tempi fisiologici sono destinati a fallire, con il risultato di tanta delusione e frustrazione per tutti i membri della famiglia.

    Consulta il mio sito e segui anche i miei canali social.

    A presto!

    Accedi al tuo account qui sotto

    Compila i campi qui sotto per iscriverti

    Recupera la tua password

    Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

    Hai bisogno di aiuto? Usa la nostra chat Whatsapp.

    Contatta MammeComeNoi

    Milena
    Milena

    Supporto sito web

    Disponibile

    Non disponibile