Dott.ssa Valentina Pisu

Dott.ssa Valentina Pisu

Psicologa - Psicoterapeuta cognitiva, si occupa dei principali disturbi dell’età adulta e dell’adolescenza, in particolare disturbi d’ansia, neurodivergenze e difficoltà nell’affrontare cambiamenti di vita.

Contatta la Professionista

    MammeComeNoi Club:

    Sconto del 15% sul tutti i servizi.

     Se ancora non l’hai fatto, iscriviti e ottieni i vantaggi riservati alle mamme del Club. L’iscrizione è gratuita, clicca qui.

    Ciao mamme, sono Valentina

    psicologa – psicoterapeuta cognitiva.

    Mi occupo dei principali disturbi dell’età adulta e dell’adolescenza, in particolare disturbi d’ansia, neuro divergenze e difficoltà nell’affrontare cambiamenti di vita.

    Sono anche sessuologa clinica. Con gli adolescenti il lavoro è svolto con il ragazzo o la ragazza, con incontri periodici con i genitori; con gli adulti il lavoro è con il singolo o con la coppia.

    Sono una psicologa, da maggio 2024 sarò ufficialmente psicoterapeuta cognitiva per l’adolescenza e l’età adulta.

     

    Ho scelto questo lavoro e in particolare la terapia cognitiva, per permettere alle persone di potersi conoscere sotto ogni punto di vista e avere l’occasione di provare ad essere più soddisfatte di loro stesse e delle loro relazioni interpersonali.

     

    Il punto di partenza è la difficoltà o il problema che porta il paziente, che ci servirà per impostare il percorso di crescita personale e di consapevolezza di sé che faremo insieme.

    Mi occupo di tutte le principali problematiche dell’adolescenza e dell’età adulta e sono esperta in particolare nei disturbi d’ansia, in quelli indotti da periodi particolarmente stressanti (cambiamenti di vita, traumi, lutti) e nelle neuro divergenze (in particolare DSA e ADHD). Sono anche una sessuologa clinica, per il singolo o per la coppia.

    Oltre al lavoro con il singolo, svolgo dei laboratori di gruppo sulla somatizzazione, in cui utilizzo le tecniche di mindfulness per riconnettere mente, corpo e emozioni. Queste stesse tecniche possono essere utilizzate anche nella terapia con il singolo.

    Ricevo in uno studio professionale a Torino e online.

    Accedi al tuo account qui sotto

    Compila i campi qui sotto per iscriverti

    Recupera la tua password

    Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

    Hai bisogno di aiuto? Usa la nostra chat Whatsapp.

    Contatta MammeComeNoi

    Milena
    Milena

    Supporto sito web

    Disponibile

    Non disponibile