Di seguito trovate delle info per la donazione del Latte Materno.

Donare il Latte Materno è un gesto che può aiutare tanti bambini, soprattutto prematuri, a crescere al meglio specialmente quando le loro mamme non sono ancora in grado di fornire loro il LM sufficiente.

Possono diventare donatrici tutte le mamme in buona salute e con uno stile di vita sano che allattano durante il primo anno di vita del proprio bambino e che producono una quantità di latte superiore alle necessità richiesta.

La mamma che vuole diventare donatrice deve sottoporsi ad una valutazione della propria storia clinica e a degli esami sierologici (epatite B, epatite C, infezione da HIV).

Non può diventare donatrice la mamma che mette in atto uno stile di vita non sano (fa uso di droghe, di alcuni farmaci, fumo, abuso di alcolici e caffè, dieta non equilibrata, etc.), se è affetta da patologie acute/croniche, se è sieropositiva ad alcune infezioni virali (epatite B, C, infezione da HIV, etc), se si è sottoposta a trasfusioni poco prima di donare con emoderivati, etc.

Sul sito aiblud si possono reperire tutte le informazioni per poter accedere a questo percorso, trovare la Banca del Latte più vicino a voi su tutto il territorio nazionale.

Il personale della struttura scelta fornirà tutte le informazioni adeguate per la donazione (esami, modalità, conservazione, etc).

Partner di MammeComeNoi (vai al suo profilo)

Accedi al tuo account qui sotto

Compila i campi qui sotto per iscriverti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Hai bisogno di aiuto? Usa la nostra chat Whatsapp.

Contatta MammeComeNoi

Milena
Milena

Supporto sito web

Disponibile

Non disponibile